Controlli qualità alla Kanne-Brottrunk

 

Come accennato in precedenza, la Bevanda di Pane Kanne è un prodotto completamente naturale, incontaminato, e può quindi presentare differenze nell'aspetto e nella consistenza a seconda del lotto di produzione. Per spiegare queste differenze, il suo inventore, W. Kanne Senior, era solito dire che in una famiglia con tre figli, difficilmente i bambini sono identici per aspetto e sviluppo. Questo per spiegare come nei processi naturali possano esserci degli inevitabili variazioni pur in presenza di ingredienti identici. Noi pensiamo che se dovessimo interferire con la filtrazione o il bilanciamento del pH, potremmo togliere vitalità assoluta al prodotto.



Proprio per garantire l'assoluta sicurezza dei nostri prodotti, ogni lotto viene controllato ed analizzato presso un laboratorio alimentare indipendente.


La vostra bottiglia di Bevanda di Pane presenta i tipici sedimenti e delle "striature"?
Ed è una cosa buona, sicuramente! La Bevanda di Pane Kanne viene fatta fermentare per mesi. Questo processo di fermentazione favorisce lo sviluppo di fermenti lattici vivi e vari ceppi di lievito. Il lievito tende a depositarsi sul fondo delle bottiglie mentre le "striature" visibili sono formate prevalentemente dai lattobacilli. Questi ultimi possono causare in alcune persone sensazioni spiacevoli, ma sono estremamente utili e preziosi. Togliere con una filtrazione queste preziose sostanze non sarebbe quindi una buona idea!